Condividi:

 

A Venezia un dipinto di Angela Saja nella mostra dedicata a Dante ed alla Divina Commedia. Inaugurata sabato 7 agosto alle ore 18:00 presso la Venice Art Gallery a cura dello Storico e Critico d’Arte Giorgio Gregorio Grasso.

Questa mostra, che celebra il Sommo Poeta per i 700 anni dalla sua scomparsa, è la più importante esposizione di Arte contemporanea in atto in Italia e sarà visitabile, in quella che è una delle più belle città al mondo fino al 2 settembre.

L’artista barcellonese Angela Saja ha voluto omaggiare il poema del Sommo Poeta con il dipinto dal titolo “Sirena”, XIX canto del Purgatorio, 19 – 21, che fa parte della serie “Le mie Isole”.

Angela Saja è docente di Arte, architetto curatrice di mostre d’arte,  e si dedica  alla Pittura e all’Illustrazione di libri per bambini. Il suo personalissimo linguaggio espressivo è surrealista e metafisico. Ha già esposto in diverse città fra cui Milano, Milazzo, Castroreale.

La mostra proseguirà fino a dicembre facendo tappa nelle città correlate alla vita di Dante e quindi Parma, Ravenna, Firenze e Roma ed è arricchita dalla pubblicazione di un Volume, Catalogo illustrato, edito dall’Istituto Nazionale di Cultura, con le opere dei 333 artisti partecipanti.