Condividi:

Giovedì 24 maggio 2018 la prima di “Madame Catrin”, tragicomica in due atti scritta e diretta da Francesco Chianese e messa in scena dall’Associazione Artistico-Culturale “Ettore Petrolini”, ha aperto al pubblico il Piccolo Teatro “Ettore Petrolini” che era stato inaugurato alcune settimane addietro. Ma in questa circostanza è stata presentato il primo appuntamento vero e proprio. Pubblico delle grandi occasioni che ha potuto godersi uno spettacolo divertente e di grande qualità.

Una storia ambientata negli anni ’60 con al centro il principio  dell’onore e l’importanza di possederlo e sopratutto mantenerlo. In questo contesto si inserisce la figura di Madame Catrin che l’autore/regista Francesco Chianese ha tratto dalla “donna di Samo” di Menandro, una ex meretrice che oggi si assume colpe non sue.

Sul palcoscenico protagonisti Sabina Bruzzesep. (Rosetta), Lory La Spisa (Caterina), Maria Tindara Staiti (Angelica), Lorenzo Italiano (Michele), Matteo Gentile (Bastiano), Giuseppe Galletta (Nicola), Martina Parisi (Rita) e Salvatore Bucca (Salvatore). Importanti anche le altre figure del Teatro ovvero la Scenografa Sabina Bruzzese, la Truccatrice Mariella Scarcella e l’Addetta alle musiche Giada Perugini.

“Madame Catrin” sarà portata in tour nei prossimi mesi mentre il Piccolo Teatro “Ettore Petrolini” da appuntamento ad ottobre, quando prenderà il via la Rassegna teatrale 2018/2019.

Chiudiamo con la grande soddisfazione del Direttore Artistico Francesco Chianese contentissimo per la perfetta riuscita della serata, per la presenza di un numeroso pubblico e per la brillante performance della propria compagnia.

Un ringraziamento particolare a Mariella Scarcella, membro del Direttivo della “Petrolini” che ha contribuito in modo fattivo alla realizzazione di questo articolo facendo da perfetto addetto stampa e fotografa dell’evento stesso.