Condividi:

Una gran giornata di sport ed aggregazione per il ‘1° Trofeo degli Artigiani’, manifestazione ciclistica svoltasi domenica mattina presso la zona artigianale della città del Longano, organizzata dalla Ciclistica Terme che ha curato pulizia e decoro in una zona in preda al degrado ambientale.   

L’evento ha ottenuto apprezzamenti, un vero successo di partecipanti e di pubblico presente a bordo strada, presente anche l’Assessore allo Sport Antonio Raimondo che ha presieduto l’intera manifestazione.

Andando alle gare delle due batterie previste: per la prima, fuga a terzo giro e all’ultimo raggiunto dal suo compagno di squadra che ha tagliato il traguardo per pochi decimi per il vincitore Giovanni La Spada della Team Gioventù Pacese che ha conteso il primato fino alla fine con il compagno di squadra Gianluca Pullano.

Nella seconda batteria anche questa caratterizzata da buona intensità, ritmi alti e diverse fughe, con la gara conclusasi allo sprint finale vinta per un soffio da Salvatore Famà della Gioventù Pacese su Lorenzo Munafò della Ciclistica Terme.

Al termine della manifestazione, si mostrano soddisfatti gli organizzatori dell’iniziativa della Ciclistica Terme: “Noi prima di parlare di sport abbiamo come obiettivo il sociale, ed oggi abbiamo dimostrato che una semplice corsa ciclistica è riuscita a portare pulizia e decoro in una zona ricca di attività artigianali che sono la base dell’economia barcellonese. Area purtroppo abbandonata da decenni, con discariche di materiali di tutti i generi, rottami di autoveicoli, vegetazione cresciuta a dismisura e tanto altro. La ciclistica Terme si augura che i cittadini abbiano rispetto per queste zone pulite e impreziosite dal decoro, speriamo che il messaggio di sport e rispetto dell’ambiente circostante arrivi a coloro i quali ancora pensano di abbandonare i propri rifiuti lontano dalle proprie case”.