Calcio. Verso il derby Città di Messina-Igea Virtus, il punto a 24 ore dal delicato match

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

In vista della gara di domani pomeriggio allo Stadio “Franco Scoglio” valevole per la sedicesima del Girone I di serie D, con calcio d’inizio alle 14.30, in campo il Città di Messina contro l’Igea Virtus del tecnico Giacomo Tedesco.

In casa giallorossa, chiuso il mercato tra partenze ed arrivi, stamane ultimo allenamento di rifinitura, in attesa di ulteriori rinforzi specie il portiere over che potrebbe essere ufficializzato nelle prossime ore. Passato il ‘marasma’ del calciomercato, si segnala la volontà della società di rinforzare la squadra con altri due rinforzi di livello, un centrocampista e un attaccante, ed adesso si pensa ad essere concentrati sulla ‘battaglia’ di domani pomeriggio contro i messinesi del tecnico Furnari.
Da segnalare le conferme dei difensori Allegra ed Akrapovic, richiesti da diverse società di serie D ma in comunione con la società si è deciso di restare in maglia giallorossa e portare avanti il progetto sportivo, con l’obiettivo della salvezza nella categoria.
L’incontro di domani sarà arbitrato da Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno

Alla vigilia del match con il Città di Messina, abbiamo sentito l’allenatore giallorosso Giacomo Tedesco, cercando di fare il punto a 24 ore dalla gara: “Per domani i ragazzi sono pronti a sfidare il Città, consapevoli di poter regalare ai tifosi un risultato molto importante che darebbe molta fiducia a tutto l’ambiente. Il gruppo sta bene e vuole continuare sulla strada della buona gara di Castrovillari. I ragazzi si sono resi conto che le squadre si equivalgono tutti ma bisogna essere più cattivi sotto porta. Per quanto riguarda il mercato
la società con i suoi dirigenti sta lavorando per portare un attaccante che possa finalizzare il lavoro di tutta la squadra”.
Inoltre la società comunica che è ufficiale lo svincolo di Luigi Le Piane, ringrazia il calciatore per l’impegno e la passione profusa in questi mesi e le augura le migliori fortune calcistiche. In merito
Mentre per il calciatore Salvatore Lancia si sta valutando insieme sul futuro, nei prossimi giorni la decisione se continuare con la maglia giallorossa o optare per altre esperienze.
Lista dei convocati, con i i numeri di maglia dei nuovi arrivati:
PORTIERE: Coppola 32,
DIFENSORI: Allegra, Akrapovic, Mancuso, Bucca, Diamutene 26, Moussa 35.
CENTROCAMPISTI: Dodaro, Velardi, Gianmbanco, Grosso, Pisaniello 33, Calabrese 25.
ATTACCANTI: 33 Asprilla, Miuccio.
INDISPONIBILI: Perkovic e Santapaola.

In casa Città di Messina, come si legge dalla pagina ufficiale, il tecnico Giuseppe Furnari convoca 24 elementi.
“E’ il turno di Giuseppe Bonasera, portiere classe 2002 al battesimo tra i convocati della prima squadra. Rientra Fofana dopo la squalifica, così come Cannino, Cangemi e Ferraù ristabiliti dopo gli stop delle ultime settimane.
Restano indisponibili Bonamonte e Di Vincenzo che con tutta probabilità verranno recuperati nelle prime settimane del 2019.

PORTIERI:
Paterniti, Bonasera, Berikashvili
DIFENSORI:
Bombara, Berra, Grasso, Dama, Bellopede
Fragapane, Crucitti, Motta, Cannino
CENTROCAMPISTI:
Calcagno, Ferrau’ Quintoni, Nicosia,
Costa, Cangemi, Silvestri, Fofana
ATTACCANTI:
Galesio, Codagnone, Princi, Cafarella

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.