Castroreale. Si presenta la prima edizione di ‘InCastro Festival’

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Medaglia d’Argento 2018 tra i Borghi più Belli d’Italia, Castroreale dal 7 all’11 luglio 2019, sarà animato dalla prima edizione del festival urbano InCastro Festival. Una cinque giorni tra azioni performative site-specific, jam session musicali e concerti, mostre e installazioni, tavole rotonde, laboratori multidisciplinari e diverse attività collaterali.

Organizzato dall’associazione Vento di Scirocco dall’Istituto Nazionale di BioArchitettura e Casa Faranda, con la compartecipazione del Comune di Castroreale e col patrocinio, tra gli altri, della Città Metropolitana di Messina, l’evento sarà presentato nel corso di una Conferenza Stampa l’1 luglio alle 10,30 nel Salone Ovale di Palazzo Zanca.

Esperti, politici e giornalisti illustreranno l’evento, anticipando le numerose attività di questa prima edizione e fornendo informazioni utili su come partecipare.

Saranno presenti: il Presidente dell’Istituto Nazionale di BioArchitettura Anna Carulli e il componente del Comitato Scientifico Nazionale Pino Falzea; i direttori artistici Giorgia Di Giovanni e Pierfrancesco Mucari; l’Ass. alla Cultura del Comune di Castroreale Giusy Pino e il Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Mandanici; il Presidente dell’Associazione Piccolo Museo della Moto Enrico Munafò e la referente Arco e Gai Enrica Carnazza; e poi ancora gli artisti Salvatore Raimondo, Stefania Sottile, Ylenia Milici e Danilo Smedile, in rappresentanza dei 30 esperti coinvolti/incastrati nel progetto.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.