Odori molesti a Milazzo San Filippo del Mela, deputati M5S inviano lettera a Prefetto

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

“Questa situazione non può continuare, gli organi preposti devono garantire ai cittadini il diritto alla sicurezza e alla salute e evitare che queste situazioni possano continuare e sopratutto degenerare”, dichiarano i portavoce del Movimento 5 Stelle Alessio Villarosa e Barbara Floridia,

che comunicano di aver inviato al prefetto Dr.ssa Maria Carmela Librizzi, al direttore dell’ARPA MESSINA Dr. Antonino Marchese, al sindaco di Milazzo e al commissario straordinario di San Filippo del Mela, una lettera in cui segnalano da circa 15 giorni forti, persistenti e pungenti odori molesti verosimilmente di natura industriale nelle aree di Milazzo e di San Filippo del Mela e chiedono al prefetto, in qualità di massima autorità provinciale responsabile dell’ordine e della sicurezza pubblica in provincia di Messina, di intervenire.

“E’ da circa 15 giorni che i cittadini di Milazzo e San Filippo del Mela, soprattutto quelli che abitano nelle aree limitrofe al polo industriale, ci segnalano quasi giornalmente questi forti odori che impediscono non solo l’uscita di casa ma anche l’apertura di una finestra. Questa situazione, che purtroppo è ormai cronica perché si ripresenta quasi ogni mese, deve finire. Abbiamo chiesto al prefetto di comunicarci e comunicare alla popolazione quali iniziative stia portando avanti per risolvere definitivamente queste situazioni. La popolazione è stanca e soprattutto vuole capire cosa succede e il nostro compito è quello di informarci e informare. Così, non si puo’ continuare.”

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.