Sinagra. Quinta edizione Premio “Semplicemente, straordinariamente Donna”

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

 

Torna il premio biennale “Semplicemente, Straordinariamente Donna”, organizzato dalla Proloco di Sinagra, l’associazione presieduta da Enza Mola, e giunto quest’anno alla quinta edizione.

Tutto pronto dunque per la cerimonia di consegna che si terrà domenica 22 Aprile 2018 con inizio alle ore 18,00 nel salone di rappresentanza di Palazzo Salleo a Sinagra.
A ritirare l’ambito riconoscimento, per l’alto profilo personale e professionale, tre donne che rappresentano davvero l’eccellenza in ambito regionale e nazionale.
Quest’anno la commissione del premio, presieduta da Marsh Proietto di Silvestro, ha riconosciuto la Dottoressa Silvana Paratore, per avere, “con il suo impegno professionale e con fervida attività svolta per fini di solidarietà’ sociale ed umanitaria, contribuito all’affermazione di valori importanti quali la Legalità, Rispetto della Dignità della persona, Difesa delle Tradizioni”; la Dottoressa Concettina Cardaci, per avere con il suo impegno professionale e umano, contribuito all’affermazione del concetto di Legalità e Diritto, esercitando le sue funzioni di Giudice con esemplare dedizione, equità e imparzialità e la Dottoressa Bernadette Grasso, per la sua instancabile attività in campo politico istituzionale che nel pieno rispetto della Legalità e dello Stato ha prodotto nel corso degli anni grandi benefici alla Popolazione e al Territorio dell’intera Sicilia. «Questa quinta edizione del premio, ideato e fortemente sostenuto dalla nostra Pro Loco e da tutta la comunità di Sinagra, con intervento anche di partner istituzionali e privati che ovviamente ringrazio – commenta la presidente Enza Mola – premia tre donne dalla personalità forte e poliedrica, tre straordinarie interpreti dei valori e della laboriosità che hanno, nel corso degli anni, investito energie e raccolto copiosi frutti in termini umani e professionali. Tre donne, dunque, che rispondono perfettamente alla filosofia del premio, perché “Semplicemente, Straordinariamente Donna” vuol rappresentare un riconoscimento al grande lavoro svolto dalle donne nella nostra società regionale e nazionale, guardando ai valori della tradizione che hanno da sempre contrassegnato la vita della nostra comunità. A queste tre donne – conclude la dottoressa Enza Mola – la Proloco di Sinagra, in tutte le sue componenti, a nome dell’intera comunità, rivolge l’apprezzamento che si riserva a personalità di specchiato e sicuro valore umano e professionale».
Durante la cerimonia di premiazione si esibirà il soprano Carmine Elisa Moschella. Gli splendidi ritratti, dipinti con una tecnica particolare, premio di questa edizione, sono stati realizzati dall’artista Santina Castrovinci di Alcara li Fusi che sarà presente alla cerimonia.

Salvatore Bucolo

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.