Condividi:

Nella mattina di lunedì 4 giugno 2018 a partire dalle ore 9,30 si terrà a Barcellona Pozzo di Gotto uno spettacolo dal titolo “Roma: dalle origini a Giulio Cesare Augusto”.

L’evento, che verrà messo in scena presso il Piccolo Teatro “Ettore Petrolini”, gentilmente concesso da Francesco Chianese, Direttore Artistico dell’Associazione Artistico Culturale “Ettore Petrolini”, che sarà anche il supervisore della recita, è frutto del lavoro della classe V della Scuola Primaria di Acquacalda, appartenente all’Istituto Comprensivo “Capuana”, diretto dalla Dott.ssa Carmela Pino.

Il progetto, brillantemente coordinato e diretto dalla docente Antonella Minniti, che ha riadattato il copione e curato la regia, è stato realizzato con la preziosa collaborazione delle colleghe Agata Scilipoti, Giuseppa Crinò e Giuliana Caliri. La rappresentazione, un lavoro interdisciplinare, è composta da un atto unico di Oreste De Santis, riadattato, inframezzato da 4 canzoni che illustrano episodi della storia antica della città eterna.

Antonella Minniti, ci ha dichiarato con grande entusiasmo: “La realizzazione di questo spettacolo è servita tantissimo ai ragazzi stimolandoli a studiare, a conoscere meglio e ad apprezzare l’argomento storico trattato, essendo inoltre un’ottima occasione per mettere in atto le competenze acquisite nel corso dei cinque anni scolastici.”

Quindi rinnoviamo l’invito a partecipare lunedì 4 giugno ad uno spettacolo sicuramente curato e sopratutto realizzato con impegno e passione dagli alunni della classe V della Scuola di Acquacalda.