Condividi:

Arrivano numerose segnalazioni in merito alla pericolosità del tratto di via nazionale lungo ex provinciale tra Barcellona e Terme Vigliatore, arteria di transito fondamentale tra la città del Longano e altre frazioni comunali oltre con la città dei vivai e delle terme.

Si registra una situazione critica, in cui la vegetazione invade la carreggiata stradale caratterizzata da scarsa illuminazione. 

Secondo quanto raccontano i residenti, non si è mai attivato per mettere in sicurezza la strada e sfoltire i numerosi arbusti e alberi imponenti che si affacciano sulla strada. Nonostante poi esista un preciso vincolo sulla velocità, questa non viene rispettata e gli incidenti sono numerosi.

Gli alberi, in molti casi, arrivano a invadere la strada costringendo i mezzi pesanti a invadere l’altra carreggiata o a sbandare. La visibilità di notte è praticamente nulla e sono in molti a chiedere un intervento repentino dell’amministrazione per bonificare la vegetazione di quel tratto di strada, non più lungo di 500 metri.