Condividi:

2789 chilometri attraversati nonostante le difficoltà e le intemperie climatiche, tutti percorsi in sella alla sua bicicletta per trasmettere alla comunità un forte messaggio di solidarietà: raccogliere i fondi per l’acquisto di un’autoambulanza offrendo un sostegno concreto all’Associazione Misericordia.
Il lungo viaggio, testimoniato sui social, è stato affrontato da Domenico Romano, maresciallo della guardia di finanza in servizio sulla motovedetta alle isole Eolie, che mesi fa è partito da Spadafora per raggiungere Londra, dove è stato accolto dal Consolato Generale italiano Marco Villani.

Domenico Romano scrive su Facebook: “Oggi ho incontrato il console generale a Londra, Marco Villani. Ha voluto sapere il perché del mio viaggio, ho avuto modo così di parlare anche con lui del mondo del volontariato e delle centinaia di migliaia di persone che sacrificano il loro tempo per cercare di far star meglio le altre persone. Ho avuto il piacere di donargli la locandina del viaggio. Il Console ha firmato inoltre le locandine da consegnare al mio ritorno ai responsabili delle associazioni che mi hanno supportato. L’ennesima soddisfazione della mia avventura”.

Valentina M. Di Salvo