Condividi:

Nasce il 1° Concorso di Fotografia “Emozioni”, un’iniziativa che celebra la passione, la visione e l’eredità artistica di Emilio Carullo, fotografo e videomaker originario di Raccuja, fondatore della DVA Multimedia e della Web TV TeleNebrodi.

Attraverso la sua macchina fotografica, Emilio ha raccontato per decenni la vita del suo territorio: matrimoni, feste popolari, paesaggi naturali, eventi culturali e momenti quotidiani. Con sguardo attento e cuore presente, ha costruito un archivio visivo prezioso che rappresenta la memoria viva dei Nebrodi e della sua amata Raccuja.

Il concorso nasce proprio con l’intento di raccogliere nuove emozioni, immortalate da chi, come Emilio, sa cogliere la bellezza semplice e profonda delle cose.

Il tema scelto è:
“Attraverso la pietra, la luce, l’anima dei Nebrodi”

Un invito a raccontare la forza della natura, i volti della comunità, le atmosfere dei luoghi che rendono unica questa terra.

Scadenza invio foto: 8 dicembre 2025
Luogo: Raccuja (ME)

Per leggere il regolamento e partecipare, visita il seguente link: https://concorso.dvamultimedia.it/

Contatti: +39 329 876 2645

Comitato organizzatore:
Familiari e amici

Le foto selezionate, fino a un massimo di quattro per categoria, saranno stampate ed esposte. L’organizzazione si riserva la facoltà di contattare i partecipanti in caso di problemi relativi alla qualità delle immagini destinate alla stampa.

Pagina ufficiale FB Concorso Fotografico: EMOZIONI:
https://www.facebook.com/profile.php?id=61581518397245

Questo concorso non è solo una gara, ma un gesto di memoria e gratitudine:
per Emilio, che ha saputo trasformare immagini in storia,
e per chi vorrà continuare a raccontare il territorio con occhi nuovi, ma con lo stesso amore.