Condividi:

Il maltempo sta continuando a imperversare la costa tirrenica con vento e piogge sparse, creando ‘brutti scherzi’ anche alle organizzazioni dei Carnevali in provincia di Messina, in quasi tutti i comuni da Milazzo a Oliveri gli eventi programmati per questa domenica sono stati annullati o rinviati a data da destinarsi.  

Nella città del Longano dopo una fase di attesa e valutazione tra associazione e gruppi di carristi, dopo le prime piogge delle 14.30 si è optato per annullare l’evento: “Alcuni carri si sono trovati nell’impossibilità di far uscire il proprio carro a causa della pioggia che ha ricominciato a cadere. Pertanto, ci troviamo costretti a rettificare la comunicazione precedente e comunichiamo ufficialmente che la sfilata prevista per oggi è annullata. Seguiranno eventuali aggiornamenti”, si legge sulla Pagina ufficiale facebook del Carnevale di Barcellona PG.

Purtroppo stesse comunicazioni anche nelle Pagine ufficiali del social network anche nei comuni della Valle del Mela da Santa Lucia a Torregrotta e altri comuni tirrenici tra cui Patti, Oliveri e Gioiosa Marea.

Manifestazioni ricche di colori, maschere e divertimento fatte anche di mesi di preparazione per diversi carristi che mettono anima, cuore e anche investimenti in denaro per realizzare delle belle opere di carri allegorici, che al momento vengono bloccate a danno dei sorrisi e del bel movimento di piazze e vie cittadine.

Adesso si spera in dei rinvii degli eventi tra martedì di Carnevale e la prossima domenica 22 febbraio, scelta che è stata fatta a Milazzo e Torregrotta ed in altri comuni, si attende per domani a Barcellona PG dopo ultimo confronto tra l’Assessore comunale Angelita Pino e i carristi, per trovare la soluzione più opportuna al fine di far sfilare i carri allegorici dopo tanto lavoro di associazioni e gruppi.