Condividi:

Prende il via oggi, 29 dicembre, il Festival del Giallo e del Noir “Castroreale Mystery Festival” che si terrà on line sulla pagina Facebook dedicata. La giornalista Cristina Marra, Direttrice Artistica del festival, intervisterà esponenti della letteratura gialla e del mistero e verranno presentati romanzi recenti e recentissimi offrendo un panorama di questa produzione letteraria che gode dell’apprezzamento di un pubblico vasto e trasversale.

La locandina dell’evento è stata appositamente disegnata dal fumettista Gianfranco Vitti che ha collocato il suo detective André Dupin sullo sfondo di Castroreale. Durante tutti gli incontri sarà possibile inviare domande agli autori Barbara Bellomo, Luca Crovi, Piergiorgio Di Cara, Antonio Fusco, Alessandro Maurizi, Maurizio Ponticello, Marcello Simoni, Annalisa Stancanelli, Rosa Teruzzi, Gianfranco Vitti. Inoltre sarà presente il Collettivo Sicilia Niura composto da Gaudenzio Schillaci, Alberto Minnella, Seba Ambra e Rosario Russo.

Il “Castroreale Mystery Festival” ha il patrocinio del Comune di Castroreale nella persona della Prof.ssa Mariella Sclafani, Assessore alla Cultura, oltre che dell’associazione Borghi più belli d’Italia, della Regione Siciliana.