Condividi:

Scuole chiuse anche domani a Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto, alla luce di quanto diramato dal dipartimento di Protezione Civile che oggi pomeriggio ha stilato un altro avviso di condizioni meteorologiche con stato di allerta rossa anche per la giornata di domani – martedì 26 ottobre. Le previsioni ipotizzano forti e consistenti piogge che in alcuni tratti potrebbero assumere il carattere del nubifragio.

In virtù di ciò il sindaco Midili ha disposto per il secondo giorno consecutivo la chiusura di tutte le scuole cittadine, ai fini della salvaguardia dell’incolumità degli studenti e del personale, stante che in situazioni analoghe si sono verificati allagamenti in quasi tutto il territorio comunale con danni di grave entità alle strade.

“Si invitano altresì i cittadini a comportamenti prudenti. Qualsiasi necessità potrà essere segnalata tramite centralino del Comune. Per fronteggiare situazioni di emergenza è attivo il centro operativo comunale”.

 Anche nella città del Longano il sindaco Pinuccio Calabrò ha firmato l’ordinanza di chiusura degli asili nido e delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, funzionanti nel territorio comunale, anche per il giorno 26 ottobre 2021, con riserva di ulteriori disposizioni di proroga, facendo carico ai dirigenti delle Istituzioni scolastiche di dare tempestiva e opportuna informazione all’utenza della presente ordinanza”.

Intanto continua l’attività di monitoraggio e controllo del Club Radio CB di Barcellona PG in coordinamento con il Centro Operativo Comunale, dei punti critici su tutto il territorio comunale nel corso della notte. Nella giornata di oggi si segnalano, alcune cantine allagate già bonificate.

 

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.