Condividi:

Al via oggi pomeriggio a partire dalle 17.30 l’iniziativa “PuliAmo la nostra spiaggia” organizzato dal ‘Meet Up Barcellona in MoVimento’, con la presenza del portavoce Alessio Villarosa. Punto d’incontro per gli attivisti e i cittadini che vorranno partecipare, lungomare di Spinesante, davanti il bar Frank cafè.

“Gli obiettivi dell’iniziativa sono due principalmente, – si legge nella nota – in primo luogo è quello di sensibilizzare la cittadinanza verso il rispetto della spiaggia, del mare, dell’ambiente e dare un segnale a questa amministrazione che, a nostro avviso, poco sta facendo per valorizzare e tenere pulito il nostro territorio, nemmeno nella stagione turistica.

Il secondo scopo è quello di pulire il più possibile la spiaggia del barcellonese,  al fine di evitare che i cittadini possano fruire della nostra spiaggia e del nostro mare senza imbattersi in cumuli di rifiuti, che, inoltre, deturpano il paesaggio e alla prima mareggiata finiscono nel mare contribuendo ad aggravare le già drammatiche condizioni delle acque.

Probabilmente non risolveremo il problema ma lavoriamo per aumentare il senso civico e dare la speranza di un futuro migliore.

Inoltre, abbiamo pensato anche alla sicurezza per i cittadini che vogliono partecipare, infatti avremo guanti, per questo ringraziamo 4Ten che ce li ha forniti, e acqua fresca.

Faremo anche la raccolta differenziata, grazie alla Dusty che ci mette anche a disposizione sacchi e rastrelli”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.