Condividi:

Dopo 42 anni l’area il ‘Putto’ e la fontanella, situata sotto il ponte Longano, riprende vita grazie ai lavori di ripristino e restauro offerti da una ditta privata di Barcellona che ha donato a titolo gratuito l’opera.

Nell’area degradata e ‘mortificata’ per diverso tempo, oggi è stata completamente rivitalizzata rispetto al passato (vedi foto del prima delle operazioni),

sono stati eseguiti lavori di: intonaci, impianto idrico, pavimentazione, massettti anti umido, prodotti di vernice al plastico, il tutto lasciando il ‘Putto’ alla sua originale antichità con il solo trattamento di prodotti protettivi della statuetta.

L’acqua non è potabile, perché alimentata a circuito continuo e chiuso, dall’aiuola della fontana dedicata a ‘Peppa Cannunera’.

Un atto lodevole e di amore per la propria città, come quelli fatti da tante associazioni, aziende o attività del Longano che in questi mesi stanno adottando diversi aiuole della città, rigenerando diversi angoli e luoghi per tanti anni dimenticati..