Condividi:

Rimane alta l’allerta incendi che ha pesantemente colpito diversi territori regionali e nazionali. Anche la Città del Longano in questi giorni ha subito il verificarsi di roghi, specie nelle zone collinari, con consequenziali momenti di difficoltà per i residenti.

Per fortuna un tempestivo ed efficace intervento dei mezzi d’opera necessari ha evitato conseguenze più gravi. Anche nella giornata di ieri ampi terreni tra Maloto, Cannistrà e San Paolo sono stati vittime di incendi, placati dopo ore di lavoro dai corpi antincendio presenti subito sui luoghi.

“L’Amministrazione Comunale, a tal proposito, vuole porgere un sentito ringraziamento a tutte le forze impegnate nel servizio antincendio sul nostro territorio, a partire dal comando del corpo forestale della Regione Sicilia, ai vigili del fuoco ed ancora ai volontari  della protezione civile del radio club cb, alla polizia municipale, alle forze dell’ordine tutte ,al servizio autoparco del nostro comune e  a tutti i dipendenti che hanno coadiuvato le operazioni di spegnimento e di prevenzione incendi .
Ci auguriamo che nel proseguo della stagione estiva il senso di responsabilità di tutti e la buona organizzazione della macchina operativa siano da salvaguardia per la sicurezza dei cittadini e dei luoghi suscettibili di eventi nefasti di questo genere”.