Condividi:

 

Una Mostra di grandissimo pregio che vede protagonista Patrizia Donato, artista dotata di grande umiltà oltre che di elevato spessore artistico-culturale, è stata inaugurata nei giorni scorsi nel bellissimo Villino Liberty a Barcellona Pozzo di Gotto.

Alla presenza dell’Assessore alla Cultura Ilenia Torre l’artista Donato è stata introdotta dall’Ach. Andrea Cristelli, in un evento organizzato dall’Ute insieme alla Galleria Progetto Città con il patrocinio del Comune di Barcellona P.G.

Abbiamo visitato la Mostra e si è trattato di un incontro “istruttivo-costruttivo” quello avuto con questa castrense/aquilana che ha deliziato noi oltre ad alcuni visitatori raccontando frammenti del proprio vissuto artistico ed umano, illustrando come siano nati i lavori esposti, le varie tecniche, le differenze, le sperimentazioni.

Ben 27 opere nelle quali spesso emergono i materiali adoperati.  E lo stimolo ad esporre venuto dalla scoperta del Museo Didattico “Foscolo” creato da Enzo Napoli in collaborazione con la Dirigente Scolatica Felicia Oliveri e sopratutto da Andrea Cristelli, fondatore della Galleria Progetto Città, definito dalla Donato “un giovane saggio”, che ha organizzato magistralmente questo evento.

Ricordiamo che la Mostra di Patrizia Donato sarà aperta al pubblico sino al prossimo 17 dicembre 2016 negli orari di apertura del Villino Liberty. Una esposizione di grande qualità che arricchisce ulteriormente la grande offerta di Cultura che Barcellona Pozzo di Gotto dispensa in questo periodo.