Condividi:

Nel pomeriggio di ieri, i poliziotti del Commissariato di P.S. di Barcellona Pozzo di Gotto hanno tratto in arresto, in attuazione dell’ordinanza di esecuzione per espiazione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare, emessa dalla locale Procura della Repubblica diretta e coordinata dal Procuratore Capo Dott. Emanuele Crescenti, Filippo Torre barcellonese di 53 anni.

Il provvedimento, scaturito da un’ordinanza del Tribunale di Sorveglianza di Messina con cui è stata rigettata la richiesta dell’affidamento in prova ai servizi sociali, ha sostituito, aggravandola, la misura della sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno già applicata all’uomo.
Il cinquantatreenne, pertanto, già condannato per avere violato gli obblighi imposti e le prescrizioni impartitegli dalla misura a cui era sottoposto e per essersi, inoltre, reso responsabile del reato di falsità ideologica commessa in atto pubblico, reati consumati consumati rispettivamente nel 2015 e nel 2010, dovrà espiare la pena della reclusione ad anni 1 e mesi 3.