Condividi:

“Il 12 agosto è la giornata in cui ricordiamo il terribile bombardamento aereo che colpì il centro della nostra città provocando la morte di 74 persone, la distruzione totale di 154 edifici, il danneggiamento di oltre 280 costruzioni con la conseguenza che oltre duemila persone restarono senza un tetto.
Le inutili stragi di innocenti, la distruzione di interi territori sono i risultati a cui assistiamo giornalmente leggendo dei conflitti esistenti in tutti i continenti. Un motivo in più per ricordare alle generazioni future che anche quel pesante tributo di sangue versato nel 1943 dai nostri concittadini possa essere monito affinché ciò non si ripeta.
Rinnoviamo oggi, ancora una volta, la memoria di quegli eventi commemorando i fratelli scomparsi con la speranza che la ricerca della pace sia l’obiettivo primario ed un cardine della nostra società”.

Per onorare le vittime di quella strage, giorno 12 agosto alle ore 9.30, il Sindaco unitamente agli Assessori, al Presidente del Consiglio Comunale ed ai Consiglieri Comunali confidando nella vostra sensibile attenzione, desiderano Porvi invito a partecipare al momento di preghiera ed alla deposizione di una corona di alloro ai piedi della lapide posta accanto al Monumento ai Caduti.