Condividi:

Da Palazzo Longano arriva l’avviso per la procedura della prima segnalazione dei danni subiti dai cittadini a seguito dell’evento alluvionale dello scorso sabato 8 agosto che ha colpito il territorio comunale.

“Si invitano tutti i cittadini che hanno subito danni a beni immobili, mobili a/o autoveicoli o motoveicoli a seguito dell’evento alluvionale che il giorno 8 agosto 2020 ha colpito il territorio comunale a depositare nei tempi più brevi apposita segnalazione presso la sede comunale.
Si sottolinea l’esigenza che, compatibilmente con la situazione in essere, la segnalazione dei danni subiti sia la più dettagliata possibile e corredata da immagini fotografiche dello stato dei luoghi e dei beni distrutti o danneggiati, nonché da relazione asseverata resa da un tecnico abilitato con la stima economica dei danni.
Le segnalazioni potranno essere depositate in forma cartacea presso la sede comunale, ovvero inoltrate in formato digitale all’indirizzo PEC comunebarcellonapdg@postecert.it e sono richieste al fine di ottenere una prima sommaria valutazione dei danni da inoltrare al Dipartimento regionale della Protezione Civile e agli altri Organi competenti, anche ai fini della dichiarazione dello stato di emergenza.”

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.