Condividi:

Da Palazzo Longano arrivano nuove comunicazioni su parcheggi, mercato e sistema rifiuti. Intanto domani, come ormai è già noto, cesserà la zona rossa per la nostra città e quindi sarà assegnato il colore arancione.

“Il servizio di parcheggi a pagamento, sospeso in queste due settimane, tornerà quindi attivo. Sabato prossimo, il mercato settimanale si terrà regolarmente con i pieno rispetto di tutte le misure anti contagio da Covid-19”.

Sul tema rifiuti, il sindaco Pinuccio Calabrò, annuncia cambiamenti sul sistema della gestione dei rifiuti nella nostra città.

“Come ricorderete, nel corso della mia campagna elettorale avevo annunciato che avrei apportato alcune novità. Più volte ho sottolineato che, così com’era strutturato, il contratto non soddisfaceva le esigenze della nostra città. Semplicemente perché le isole ecologiche mobili, tutto sommato, non hanno mai attecchito. Cosa diversa, invece, per le zone cittadine in cui si svolge il servizio porta a porta.
Per questo motivo, in sinergia con l’assessore all’Igiene Ambientale Paolo Pino, abbiamo inviato alla SRR la richiesta di un nuovo bando di gara alla scadenza del contratto con la Dusty, fissata il 26 ottobre.
Alla Dusty abbiamo già comunicato, entro i termini previsti, l’intenzione di interrompere il servizio senza esercitare quindi l’eventuale proroga per altri due anni. Un punto fermo del mio programma elettorale è sulla buona strada”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.