Condividi:

La ‘bretella della discordia’ fa sempre più discutere tra i cittadini e sui social, specie per i disagi riscontrati da chi l’ha percorsa con seri rischi per auto e moto.

Ed è in programma domenica 3 settembre alle ore 17, la manifestazione del Movimento Città Aperta, proprio di fronte all’ingresso della bretella in sostituzione del Ponte Mela.

“Strade, ponti ospedali, stiamo perdendo tutto!!”, scrivono da Città Aperta, in una nota che continua: “La mancanza di una visione politica ampia e di una condivisione degli strumenti di programmazione sta portando velocemente l’intero territorio al declino, rendendo sempre più fosche le prospettive future. È necessario che la classe politica in carica si assuma le proprie responsabilità invece di propinarci assurdi battibecchi e continue querele, per assolvere al compito che le spetta in quanto depositaria della fiducia elettorale: organizzare, dirigere, risolvere i problemi, programmare per il rilancio del territorio.
I cittadini e le cittadine non sono più disposti ad aspettare. Non si può più accettare passivamente tutto questo. Non si può più far finta di niente. È necessario mobilitarci tutti per avviare un percorso vero di cittadinanza attiva”.

Sulla ‘bretella’ arriva, sabato 2 settembre vero le 8.30 del mattino, anche Cateno De Luca, ex sindaco della città Metropolitana e attuale sindaco di Taormina, attuale deputato regionale in Sud chiama Nord, che invita a presenziare i sindaci di Milazzo e Barcellona PG.

“A modo mio… Il ponte del Mela e la bretella di emergenza sarò sui luoghi per la diretta “A modo mio …” la presenza dei Sindaci di Milazzo e Barcellona e’ particolarmente gradita unitamente al sindaco della città metropolitana. Tutti i parlamenti regionali i e nazionali che si no a vario titolo occupata della vicenda li invito in Contraddittorio”.