Condividi:

La città del Longano piange la prematura scomparsa  all’età di 53 anni di Emanuele Bucolo, uomo buono, cordiale e sempre disponibile, conosciuto nell’ambito politico amministrativo da Assessore e Consigliere comunale nell’area del centro-destra.

Bucolo è stato un buon amministratore, nell’esecutivo di Candeloro Nania, con le deleghe alle Politiche Sociali e  ricordiamo diversi eventi di successo alla fine anni ’90 inizio 2000. Subito dopo l’esperienza da consigliere comunale a sostegno del sindaco Roberto Materia, anche lui deceduto per una grave malattia.

Attivo negli ultimi anni nella segreteria dell’On. Tommaso Calderone, capogruppo di Forza Italia a Palermo, assistente e consigliere di fiducia nelle ultime elezioni regionali del novembre 2017 ed anche nell’intensa attività politica a Palazzo dei Normanni e nella gestione delle dinamiche del gruppo cittadino.

La morte improvvisa di Emanuele, a causa di una terribile malattia che lo ha stroncato nel giro di pochi mesi, lascia un grave vuoto in chi lo ha conosciuto nella sfera personale ed anche politica.

Numerosi i messaggi di vicinanza e cordoglio che hanno inondato il principale social network facebook: “Emanuele sei stato un amico leale, un fratello sempre pronto a tendere la mano, un collega sempre disponibile e cordiale e vorrei dire tante e tante altre cose su di te semplicemente una persona per bene. Mi mancherai tanto niente sarà più lo stesso. Lasci un vuoto immenso”, scrive Tina Benvegna.

“Il Presidente e la sua vice così il destino ha fatto incrociare i nostri cammini. La tua gentilezza, la tua simpatia e la tua dolcezza sono sempre state l’ala sotto cui trovare riparo. Abbiamo condiviso momenti bellissimi e anche momenti meno belli sempre uno accanto all’altro come solo i veri amici sanno fare. Sono onorata e grata per averti conosciuto perché persone come te sono così rare e preziose. La tua anima pura era troppo per questo mondo, avrai sempre un posto speciale nei cuori di chi ti ha conosciuto”, il ricordo di Daniela Ilacqua, consigliere comunale nello stesso gruppo politico.

“Mi ricordo ancora il primo giorno in consiglio comunale, ero molto agitata, ero in ritardo, non ti conoscevo ancora, non conoscevo quasi nessuno… tu ti avvicinasti con garbo e mi dicesti “Ciao consigliera sei in ritardo, io sono Emanuele”, io sorrisi e l’agitazione scomparve! Voglio ricordarti così.. con quel modo di fare scherzoso che avevi… quante risate in cinque anni; Con la tua bontà e generosità, ti prendevi i problemi di tutti e cercavi sempre una soluzione per risolverli, anche quelli più impossibili.. Anche se non mi sembra ancora vero. Ciao, caro Emanuele”, scrive l’ex collega di consiglio comunale Katia Grasso.

“Ciao, Emanuele, amico mio. Grazie per quello che mi hai dato, per quello che ci siamo dati. E anche per quello che avremmo voluto costruire insieme. E’ stato un onore immenso condividere un pezzo del mio percorso terreno al tuo fianco. Ti voglio bene e sarai sempre nei miei pensieri”, splendido anche il ricordo dell’addetto stampa del gruppo FI, Benedetto Orti Tullo.

I funerali per l’ultimo saluto ad Emanuele Bucolo si svolgeranno domani lunedì 9 maggio alle ore 16.30 nella Chiesa di San Sebastiano.

La Redazione e lo Staff di OraWebTv si uniscono al dolore della famiglia e dei parenti, per questa tremenda perdita terrena, con l’assoluta certezza che Emanuele Bucolo veglierà su di loro ed anche su tutti coloro che lo hanno conosciuto, apprezzato ed amato negli anni, tra i quali certamente la sua città.