Condividi:

In una triste serata di fine 2020, in un anno orribile sul piano sanitario ed economico, arriva anche la pesante notizia della scomparsa di Santino Lo Presti, uno dei primi pizzaioli barcellonesi rinomato per la sua pizza al trancio, conosciuto ed amato da molti nella città del Longano.

Le sue condizioni di salute negli ultimi mesi erano peggiorate, stasera l’epilogo inaspettato che ha sconvolto tanti amici e conoscenti. Ed in queste ore sono tanti gli attestati di stima ed affetto per un uomo che ha fatto del lavoro, della famiglia e dell’amicizia i suoi capisaldi professionali e di vita.

Tanti sono i ricordi, le foto e i messaggi letti sul social network Facebook, per un uomo che rappresenta un pezzo di cuore dell’artigianato della città.

Santino Lo Presti, presente da anni con delle attività di ristorazione e pizzerie per le vie del Longano, lo ricorderemo con il suo carettere duro e forte ma sempre con il sorriso sulle labbra ed una parola di incoraggiamento. Prima da Giacomo a Calderà, a seguire da Alfio nella storica pizzeria di Via Marconi, oggi sede del bar Malibù, quindi Al Togo nella stessa Via Marconi e nel locale di Spinesante, sempre gentile e pronto alla battuta con la clientela che giustamente lo riteneva un amico.

Si conclude con questa scomparsa questo anno veramente difficile a livello nazionale così come a livello locale. Da lassù Santino saprà allietare tanti amici e compagni con la sua arte della pizza e la sua semplice ed efficace ironia.

La Redazione e lo Staff di OraWebTv porgono le più sentite ed affettuose condoglianze alla famiglia, fatta di persone di sani valori frutto di sacrifici, passione ed amore impartiti da un grande uomo.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.