Condividi:

Una struttura ospedaliera sull’orlo della chiusura, specie anche il tanto contestato Pronto Soccorso difeso da diverse associazioni e numerosi cittadini con manifestazioni di protesta, oggi invece sembra che lo scenario sia cambiato, anche grazie alla nomina di un nuovo Direttore Generale Paolo La Paglia, attento ed attivo per dare nuovo slancio al ‘Cutroni Zodda’.

Sulla questione interviene l’On. Pino Galluzzo, componente della Commissione Sanità regionale: “Esprimo la mia soddisfazione per il lavoro già posto in essere, già nei primi mesi del suo insediamento, dal Direttore Generale Asp di Messina, dott. Paolo La Paglia che ha previsto già prima dell’estate per l’ospedale di Barcellona l’apertura del reparto di oncologia con 6 posti letto, così come previsto nella rete ospedaliera; il mantenimento del servizio di dialisi ed una dotazione di organico che permetta al reparto di Chirurgia di lavorare in maniera serena e continuativa; inoltre, tra qualche settimana verrà attivata a Barcellona una stroke unit, fondamentale per sopravvivere a un evento ischemico.
Ringrazio il Direttore Generale per la capacità di porre essere in tempi brevi un programma che dovrà vedere l’ospedale di Barcellona (che prima, con il governo Crocetta, doveva chiudere) di rinascere ed essere punto di riferimento per tutta la comunità barcellonese.
Ringrazio altresì ancora l’Assessore Razza e il Presidente Musumeci per aver ben interpretato l’esigenza di un intero comprensorio che gridava vendetta per lo scempio che si stava perpetrando alle spalle della comunità stessa. È intenzione del sottoscritto continuare, in qualità di componente della commissione salute, a lavorare affinché tutto il territorio della provincia di Messina raggiunga livelli di servizio in materia sanitaria di eccellenza.  Consapevole del duro lavoro farò come sempre la mia parte.”