Condividi:

Nei locali della Vecchia Stazione Ferroviaria si è svolta sabato scorso la presentazione del libro “Per – donare” di Massimiliano Vitrano.

Un incontro, occasione di riflessione sui viaggi interiori che l’uomo è costretto ad intraprendere per perdonarsi e per donare.
La psicologa Carmen Pino ha approfondito il tema della fragilità umana. L’autore si è aperto e donato al pubblico rivelando la propria essenza più intima e la funzione terapeutica della scrittura. Inoltre Antonino Isgrò ha letto e interpretato alcuni brani.

Il tema del dono ha fornito inoltre l’occasione per ricordare alcune tra le realtà più virtuose della nostra Città, che, appunto, eccelle nel dono, cioè nell’esperienza di volontariato. Infine diverse le testimonianze di dono e di operosità sul territorio fatte dall’Università della Terza Età di Barcellona Pozzo di Gotto, la Croce Rossa Italiana- comitato di Barcellona Pozzo di Gotto, il Club Radio C.B. Protezione Civile di Barcellona Pozzo di Gotto e l’associazione Nazionale Carabinieri- sezione di Barcellona Pozzo di Gotto: “esempi di amore per la città e di elevatissimo senso della dignità, dell’altro e della comunità”, scrive la moderatrice Melangela Scolaro.

In chiusura le note della delicatissima chitarra del giovane musicista Giuseppe De Pasquale, mentre la sala è stata abbellita con i bonsai di Andrea Ricciardi. Ottimio il rinfresco del DOP e buonissimi gli scardellini della tradizione della Pasticceria De Pasquale.