Condividi:

Venerdì 19 luglio 2019 ricorre il 27° anniversario della strage di Via d’Amelio ed anche la città di Barcellona Pozzo di Gotto onorerà l’indimenticabile giudice Paolo Borsellino e gli agenti della scorta Emanuela Loi, Agostino Catalano, Claudio Traina, Eddie Walter Cosina e Vincenzo Li Muli, con un evento a Piazza delle Ancore di Calderà.

Dalle ore 17.30 si terrà l’Intergrest 2019, un momento commemorativo al quale presenzieranno tutti i partecipanti ai Grest cittadini insieme agli organizzatori di questo importante appuntamento: per l’Amministrazione Comunale gli Assessori Nino Munafò ed Angelita Pino insieme ai rappresentanti della Consulta Giovanile e delle associazioni ‘Paolo Vive’ e ‘Cammino’.

Presente il coordinatore di tutti i Grest Filippo Genovese, e le Autorità Giudiziarie e Militari dal Procuratore della Repubblica Dott. Emanuele Crescenti al Dirigente del Commissariato di Polizia Dott. Rugolo, al Capitano dei Carabinieri. È prevista una piccola rappresentazione con letture sulla figura di Borsellino e sulle storie dei cinque agenti della scorta che diedero la propria vita al servizio dello Stato, ricordati dal Paese intero per il loro sacrificio estremo.