Condividi:

Viabilità in tilt per diverse ore per il passaggio dei carri allegorici dalla via Papa Giovanni verso il centro del comune di Merì. 

Auto, bus tutti in attesa oltre un’ora, in una lunga ed esasperante coda di mezzi, causata anche dalla chiusura della bretella in sostituzione del ricostruendo ponte del Mela.

E in serata è montata la protesta di automobilisti e pendolari, imbottigliati nel traffico dell’arteria principale ed ormai unica che collega Barcellona Pozzo di Gotto a Milazzo.

“Una vergogna senza fine… Autorizzare i carri in via Papa Giovanni in direzione Merì è da criminali, – scrive l’autista dell’AST Federico Torre- ho sul bus 20 persone che devono tornare a casa dopo una giornata di lavoro, infermieri che devono fare il turno di notte… sempre peggio”.

Numerosi sono stati i post sui principali social network con diversi commenti, di automobilisti e pendolari infuriati per tale scelta.

Alla luce della congestione stradale intercomunale dovuta al blocco del transito via mare, urgeva un cambio di programma alla viabilità in vista del transito dei carri allegorici in orari con flusso più leggero.