Condividi:

Continua il progetto di alternanza scuola/lavoro avviato durante l’anno scolastico 2015/2016 a seguito di Convenzione stipulata tra il Comune di Barcellona Pozzo di Gotto e l’I.I.S. Medi.

Il progetto vedrà impegnati i ragazzi nel trattamento catalografico di un fondo che integra una donazione avvenuta a favore della biblioteca circa un decennio fa.

Entrare in questo luogo significa staccare la spina dal caos quotidiano e ritrovare il piacere dello studio. Vedere i ragazzi assorti nel loro compito – dichiara l’Assessore Ilenia Torre – conferma quanto sia importante offrire ai giovani l’opportunità di un’esperienza pratica, in un contesto di lavoro che li vede protagonisti. Il progetto di alternanza scuola/lavoro contribuisce ad arricchire il bagaglio culturale degli studenti e, nel contempo, avvicina gli studenti ad una delle realtà culturali più importanti del nostro territorio”.

Attraverso questi progetti, inseriti nei piani di offerta formativa degli istituti scolastici, si intende consentire ai giovani l’acquisizione di competenze specifiche che andranno ad arricchire i loro curricula e, nel contempo, si veicola la cultura della biblioteca, intesa non soltanto come luogo di consultazione e lettura del prezioso patrimonio librario ivi custodito, ma anche come privilegiato contesto di aggregazione socio-culturale.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.