Condividi:

Al termine di una gara 3 finale play-off al Pala Russello, match sempre in equilibrio e combattuta fino al supplementare, l’Orsa Basket Barcellona supera la Fortitudo Messina con il punteggio finale di 114-118. 

Dopo la sconfitta amara in gara- 2 al Palalberti, con la Fortitudo che aveva pareggiato i conti battendo i giallorossi in un finale al cardiopalma per 78-74, portandosi sull’1-1 ed allungando le gare.

Per i giallorossi di coach Biondo e la società del presidente Gemelli e il vice Crisafulli alla sirena è festa grande, il sogno della serie B adesso è realtà.

Un gruppo fantastico, imperniato su un progetto che ha sempre puntato sui giovani talenti, che stasera ha dimostrato carattere, cinismo e determinazione specie all’over-time.

Al rientro il roster giallorosso è stato ben accolto al Palalberti, stavolta con facce sorridenti e con cori di gioia. Arrivano sui social le congratulazioni alla società, allo staff, tecnico e agli atleti, per questa meravigliosa cavalcata nella serie C che ha portato ad un imprevista e meritata promozione in B.

Passione, entusiasmo che si è riacceso nella comunità sportiva e cestistica barcellonese, frutto di una storia fatta di grandi successi sul parquet e promozioni con Cestistica Barcellona prima e Basket Barcellona dopo, adesso ci sarà il tempo per ricaricare le pile e riaccendere interesse per rilanciare i progetti della pallacanestro del Longano, partendo il prossimo anno dalla serie B.