Condividi:

Allo stadio D’Alcontres- Barone, pubblico delle grandi occasioni per questo derby che mancava da diversi anni, oltre 1500 spettatori con un bel colpo d’occhio a tinte giallorosse dalla gradinata con i tifosi igeani che in uno striscione esprimono la loro emozione: “Mi vengono i brividi”.

Il match valevole per la terza giornata termin sul punteggio di 1-1, una gara avara di grandi azione tranne qualche spunto per parte, a rimpiangere sono gli igeani che fino al 90′ conducevano la gara.

In avvio fase di studio tra le due compagini in campo, con l’Igea che cerca di dettare i ritmi di gioco. Nel primo affondo fallo dubbio in area su Isgrò, ma l’arbitro ritiene di non fischiare.
Alla mezzora sugli sviluppi di un corner, colpo di testa di Della Giardia che sfiora il palo alla sinistra di Fassari.
Al’33’ il vantaggio è nell’aria, ed arriva grazie ad un colpo da campione di Isgrò che si incunea prima della linea di area, prende palla si accentra e fa partire un tiro in diagonale che si insacca all’angolino sinistro, entusiasmo nel pubblico igeano.
Finisce la prima parte di gara, sul risultato di 1-0 in favore dei giallorossi che sfruttano il colpo di genio dell’attaccante Isgrò.
Nella ripresa, gli uomini di Venuto entrano con un piglio più offensivo, ed arriva il primo sussulto con Lo Presti che da fuori area, tira alto sulla traversa.

Primi venti minuti in cui succede ben poco, con i rispettivi portieri inoperosi, tranne qualche bella scorribanda dalla destra di Isgrò che spaventa i milazzesi.

Nel finale di gara altre azioni pericolose degli igeani, a distanza di pochi minuti De Gaetano e Aveni che non sortita per il raddoppio. Arriva il gelo nel recupero con l’incornata del veterano Matinella, sul corner finale dei milazzesi. Nell’ultimo amen c’è spazio anche per la reazione degli uomini di Ferrara, che si svegliano troppo tardi, con un azione offensiva finalizzata da Idoyaga che lambisce il palo alla sinistra di Fassari.

Termina in parità il derby, grande delusione per gli igeani mentre sorrisi ed applausi per gli ospiti che chiudono sotto la curva del gruppo di mamertini.

Nuova Igea Virtus: Maggi, Di Bella, Silipigni, Trimboli, Della Giardia, Vincenzi, Biondo, Presti, Abbate, Isgrò, Idoyaga. All. Ferrara

Milazzo: Fassari, Muzzo, Mondello, Jantus, Leo, Matinella, Crifò, Misiti, Arena, Frassica, Piccolo. All. Venuto

MARCATORI: Isgrò 33′ Pt, Matinella 93′ St