Condividi:

In uno stadio D’Alcontres-Barone con maggiore affluenza di pubblico tra tribuna e gradinata, ed in un manto erboso non in condizioni ottimali, il derby della quarta giornata di ritorno, si decide al 94′ al cardiopalmo con la stoccata di testa di Flores che trova il 2-1 nella festa igeana fuori e dentro il campo. 

Al 12’ episodio dubbio con il presunto fallo di mano in area di rigore di Agolli, l’arbitro decide solo per la deviazione in angolo, tra le proteste dei giallorossi e del pubblico.
Alla mezzora Igea pericolosa sugli sviluppi di un azione veloce dalla destra, palla per Medina che da fuori area fa partire un gran tiro che sfiora il palo alla sinistra di Caserta.
Si sblocca al 42’ per i giallorossi, che sugli sviluppi di una involata di Isgrò in area di rigore con il tiro dell’attaccante respinto da Caserta, ma arriva Biondo che piazza la staffilata all’angolino.
Nella ripresa nessun cambio nelle due compagini in campo, ed in avvio ancora forcing offensivo della squadra di Ferrara. e dopo dieci minuti primo cambio tra i giallorossi, esce Medina per il bomber argentino Idoyaga.

Al 20′ Igea in avanti, sugli svuiluppi di un cross sfiora la rete con un tiro al volo il neo-entrato Idoyaga che pochi minuti tenta di impensierire con un colpo di testa facile preda di Caserta.

Al 25′ fallisce un penalty la squadra di Ferrara, con Idoyaga che tira angolato ma la sfera lambisce il palo alla destra di Caserta, in seguito al giusto rigore concesso dopo che il funambolo Isgrò, tra i migliori in campo anche oggi, si era incuneato in area costringendo i difensori a buttarlo giù.

Due minuti dopo, è ancora l’attaccante barcellonese Isgrò a provarci con una staffilata all’angolo, con Caserta che si salva con un colpo di redini deviando in angolo.  Negli ultimi frangenti di gara, Igea ancora pericolosa con Isgrò che si accentra in area dopo un ottima progressione dalla destra, il tiro è troppo debole e centrale.

Nel finale succede di tutto al D’Alcontres, ed arriva la doccia fredda al 42′, azione offensiva degli ospiti scontro tra Staropoli e l’attaccante bianco verde, l’arbitro fischia il rigore trasformato da Genovese che pareggia i conti.  Arrembaggio finale Igea, cross al centro di Isgrò con il colpo di testa di Della Guardia che trova la traversa, pochi istanti dopo il palo anche di Vincenzi dopo un corner. Nel recupero, il cross al centro dalla sinistra è il colpo di testa di Flores che tutto solo sfiora l’angolo.

Quando ormai non ci credeva più nessuno, tranne i giallorossi in  campo, la sblocca al 49′ su un lungo lancio da metà campo del portiere Staropoli, si fa subito perdonare Flores con una spizzicata di testa che trova l’angolino basso dove non piuò nulla Caserta, è lo stadio è una bolgia.

Successo che tiene ferma la Nuova Igea al primo posto inseguita da Siracusa e Taormina, che preannuncia un finale di stagione intenso ed appassionante.

Marcature: 42’pt Biondo. 42′ st Genovese R 49′ Flores
Nuova Igea Virtus: Staropoli, Vardura, Franchina, Della Guardia, Dall’Oglio, Biondo, Presti, Bucolo, Isgrò, Flores, Medina. All. Ferrara
Roccaquedolcese: Caserta, Agolli, Carroccio, Caracò, Zingales, Mahmut, Scolaro, Conti, De Gregorio, Ciarello, Chidichimo. All. Palmeri

Foto: Salvo Miano