Condividi:

Per questo secondo weekend di Dicembre vi consigliamo di prenotare presso una delle strutture recettive di Castroreale, visitarne le bellezze e godere in particolar modo di un Sabato ricco di eventi interessanti all’insegna dell’arte e della cultura.

Sabato 14 Dicembre alle ore 10:30 presso la Sala Venini avrà luogo la conferenza stampa e la conseguente inaugurazione dell’ Associazione “Nobil Art Eventi Made in Italy” di Linda Caruso, già Curatore Istituzionale de “Il Piccolo Museo della Moto Alzavalvola” di Castroreale. L’associazione opera in ampio spettro dal culturale allo sportivo al sociale fino alla valorizzazione del territorio e in questa occasione verrà presentato il programma degli eventi per il 2020.

A seguire alle 16.30 sempre presso la Sala Venini, verrà presentato il libro di Giuseppe Ruggeri dal titolo “Incontri in Sicilia – testimonianze di vita e di cultura”, edito da Giambra Editori.
Converserà con l’artista la Professoressa Mariella Sclafani, le letture saranno ad opera dell’attore Giuseppe Panico ed interverranno Andrea Italiano (per Giambra Editori) e l’avvocato Andrea Pruiti Ciarello (Presidente della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella).
Nel corso della presentazione sarà esposta una lettera autografata di Giuseppe Tomasi di Lampedusa a Casimiro Piccolo.

Alle 18:30 vi aspettiamo per l’ultimo giorno della rassegna “Un’Annunciazione lunga 500 anni”, la tre giorni di visite guidate fra percorsi, musei e chiese alla riscoperta delle opere di Antonello Gagini, uno dei più prestigiosi scultori rinascimentali di tutta la Sicilia.
A guidare il percorso storico-artistico sarà la Professoressa Melina Trovato e a conclusione sarà possibile degustare la torta artistica realizzata da Luigi Lo Giudice Archichef.
Vi ricordiamo inoltre che dal 13 al 21 Dicembre, dalle ore 16 fino alle 18 all’interno dell’Auditorio SS. Salvatore, sarà disponibile la mostra filatelica a tema artistico-religioso.

Sempre dalle 18.30 fino a sera e per tutto il weekend (13-14-15 Dicembre) potrete passeggiare per i mercatini natalizi alla scoperta delle prelibatezze e dell’artigianato locale, tante idee utili da regalare per rendere questo Natale ancor più speciale.
Domenica 15 non perdetevi gli zampognari che renderanno l’atmosfera natalizia ancora più magica.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.