Condividi:

In vista delle amministrative di maggio nei due comuni tirrenici si vanno definendo le scelte e i possibili scenari, con ‘Diventerà Bellissima’ che rompe gli indugi in merito al candidato sindaco per la città del Capo con la decisione di sostenere il progetto politico lanciato da Pippo Midili.

In una nota, il movimento che fa capo al presidente della regione Nello Musumeci, che ha come riferimento sul territorio il deputato Pino Galluzzo, è stato annunciato che nella giornata di giovedì comunicherà il candidato a sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto.

L’ufficializzazione è arrivata nella tarda serata con un comunicato stampa congiunto nel quale viene delineato un “Patto per Milazzo” con un invito alle altre forze del centro destra a convergere sul progetto e dare il proprio contributo nel rilancio della città.

L’onorevole Pino Galluzzo ed i componenti del gruppo di Diventerà Bellissima hanno deciso di sostenere quella che viene ritenuta una candidatura che rappresenta e tutela gli interessi generali e collettivi della città di Milazzo, individuando nel candidato a sindaco Midili la figura di equilibrio politico nel panorama cittadino.

“Progetto per Milazzo. Diventerà Bellissima – si legge nella nota – costruisce un importante progetto con Pippo Midili alle elezioni di Maggio.

Nasce sulla base di un progetto per Milazzo un percorso tra Diventerà Bellissima ed il candidato a Sindaco Pippo Midili, per le elezioni amministrative del maggio 2020. Diventerà Bellissima, che si pone come obiettivo quello della rinascita della Sicilia, punta oggi su quella dei Siciliani Milazzesi. ” Il progetto- dichiara l’Onorevole Galluzzo – individua alcuni punti fondamentali legati alla Portualità, con l’importanza del ruolo del Porto milazzese nell’economia cittadina e quindi al rilancio anche della nautica, il porto deve svilupparsi molto meglio e di più ,al Castello sul quale va posta la massima attenzione nell’ottica della conservazione e valorizzazione del bene facendo si che lo stesso torni protagonista con eventi da realizzarsi e dare vita ad un nuovo anfiteatro che certamente non può mancare all’interno dell’importante cittadella fortificata, alla salvaguardia della costa e del Capo ed alla tutela della sanità pubblica con il miglioramento dei servizi offerti alla cittadinanza. Attraverso il Progetto per Milazzo – prosegue l’Onorevole Galluzzo- bisogna scrivere una nuova pagina di sviluppo sociale ed economico della città. Ho lavorato tanto per l’unità del centrodestra ed avrei gradito che la coalizione arrivasse con condivisione alle scelte, ma a qualcuno non è interessato il valore dell’unità.Proprio per questo, mi auguro che le forze politiche del centro destra e coloro che hanno difeso insieme a noi il metodo democratico raccolgano l’invito ad unirsi fattivamente al progetto che prende avvio oggi arricchendolo. Diventerà Bellissima costruisce questo progetto insieme a Pippo Midili perchè riconosce la figura dello stesso come punto di riferimento fondamentale per una riappacificazione politica e che punta a curare gli interessi dei cittadini tutti con le giuste motivazioni”. Midili , nel ringraziare l’Onorevole Galluzzo e l’intero gruppo di riferimento pone l’accento sull’importanza dell’intesa raggiunta su un progetto comune per la città, guardando al movimento del Presidente della Regione con interesse e come sicuro protagonista dello stesso buon governo che sta caratterizzando l’opera di Musumeci in Sicilia . “ Il grande lavoro svolto in questi due anni di governo alla guida della nostra Regione- dice Midili – rappresentano una grande speranza per la Sicilia e per Milazzo. Questa città ha bisogno del sostegno forte della Regione per riprendersi e per crescere come merita. Dobbiamo puntare Sulla rigenerazione urbana e sulla rinascita del nostro territorio avevo auspicato, alla presentazione della mia candidatura, una sinergia forte con il governo regionale ed oggi tutto si concretizza in un patto forte per Milazzo”. Diventerà Bellissima anticipa che, nella giornata di giovedì, insieme agli alleati presenterà il progetto per la città di Barcellona Pozzo di Gotto”.