Condividi:

Nella mattinata di oggi si è verificato l’ennesimo incidente all’altezza dell’incrocio in contrada San Filippo, sempre più teatro di insicurezza stradale. 

Da quanto si trapela, nello scontro tra i mezzi, fortunatamente le conseguenze sono di solo feriti.

Dal Comune furnarese è giunta subito dopo una nota, che cerca di sollecitare ancora una volta chi di competenza per salvaguardare l’incolumità degli automobilisti: “Si spera che si ponga fine a questa situazione che l’amministrazione Crimi, col supporto dell’assessore alla viabilità ing. Anna Chiofalo e del Consigliere di maggioranza Giuseppe Mendolia, sta portando avanti sin dall’ottobre 2018
Già si hanno i primi risultati, infatti a seguito del tavolo tecnico tenutasi il 7 ottobre 2019, su iniziativa dell’ing Leocata di RFI, il prossimo 30 ottobre si effettueranno lavori di scerbatura e segnaletica orizzontale per migliorare le attuali condizioni di sicurezza dell’incrocio nell’attesa che vengano messe in essere tutte le procedure per la realizzazione di altra soluzione progettuale.
Inoltre è in programma nella giornata del 30 ottobre un altro incontro in cui saranno presenti anche l’ing. Fogliano dell”ANAS e l’ Assessore Chiofalo ed il Consigliere Mendolia per il Comune di Furnari
Infine si legge nel comunicato: “Il Sindaco ha approvato l’iniziativa per muoversi congiuntamente all’assessore ed al consigliere per raggiungere l’obiettivo di migliorare la sicurezza dell’incrocio in cda San Filippo”.