Condividi:

Trova un nuovo assetto la giunta comunale furnarese, guidata dal sindaco Maurizio Crimi, che reinserisce nella squadra assessoriale Silvia Pesce nel ruolo di vice-sindaco al posto del dimissionario salvatore Chiofalo. Per la Pesce è un ritorno in giunta Crimi dopo essere stata designata nell’avvio di insediamento nel giugno 2017, la sua esperienza duro circa due anni. 

A desso il primo cittadino le ha assegnato un incarico ancora più rilevante sul piano istituzionale e delle responsabilità politiche, da qui al termine del mandato. Al neo-vicesindaco Pesce le sono state assegnate le deleghe ai servizi sociali, riqualificazione estetica e funzionale dello spazio urbano e pianificazione della circolazione stradale.

Si cercherà di trovare maggiore stabilità e pianificazione progettuale con questo nuovo ingresso in giunta, alla luce delle dimissioni dei precedenti assessori solo nell’ultimo periodo, da Anna Chiofalo a Gioacchino Messina a Melita Messina e infine Salvatore Chiofalo. Nell’esecutivo fanno anche parte Carmelo Lopes, Domenico Crupi e Concetta Cannistraci.

Infine il sindaco Crimi ha voluto mantenere le deleghe all’urbanistica, lavori pubblici e spettacolo. Mentre all’assessore Lopes sono andati viabilità, porto, spiaggia, pesca, turismo, decoro urbano e verde pubblico, a Crupi: rete idrica, ambiente, sport, innovazioni energetiche e attività produttive e per finire alla Cannistraci: associazionismo, cultura e istruzione e cimitero.

Ci si augura che questo sia l’ultimo movimento politico-amministrativo, al fine di trovare una stabilità duratura che possa attuare il vero ‘cambio di passo’ nella gestione amministrativa e nella programmazione dei progetti comunali, per il rilancio di un territorio ricco di bellezze paesaggistiche e risorse turistiche.