Condividi:

Nuovo importante riconoscimento per “FoscoloNews”, il giornale scolastico della scuola secondaria di 1° grado “Foscolo” che venerdì 21 ottobre 2022 è stato premiato nell’ambito della XXVI edizione del “Concorso Nazionale di Giornalismo Scolastico Penne & Video Sconosciuti” promosso dalla Pro Loco del Comune di Piancastagnaio (SI).

Il concorso è finalizzato a incrementare annualmente l’ “Emeroteca Nazionale di Giornalismo Scolastico” con le testate appartenenti a diversi concorsi inserite nel formato PDF nell’Emeroteca Digitale consultabile al sito www.emerotecapiancastagnaio.it. Il giornale cartaceo e online realizzato dalla redazione coordinata dalla prof.ssa Michaela Munafò sarà inserito pertanto anch’esso nell’Emeroteca.

Questa la motivazione del Premio: “I ragazzi e le ragazze della Scuola Secondaria dell’Istituto Comprensivo “Foscolo” di Barcellona Pozzo di Gotto tengono sicuramente aggiornati su diverse tematiche e curiosità i propri lettori. All’interno del loro giornalino propongono articoli chiari ed interessanti, impaginati con una grafica piacevole e lineare. La pertinenza, ma allo stesso tempo semplicità con cui espongono le varie tematiche trattate è ammirevole e sicuramente apprezzabile. Non si limitano, però, alla sola informazione, infatti, nell’ultima sezione sono presenti dei simpaticissimi cruciverba: anche attraverso questi ultimi riescono ad offrire nozioni utili e “dilettevoli”. Leggendo e visionando il giornale è possibile comprendere l’impegno che precede ogni pubblicazione, percepibile e apprezzabile anche dal lettore più distratto!“.

Grande, come sempre, la soddisfazione del Dirigente Scolastico Prof.ssa Felicia Maria Oliveri per questo nuovo traguardo prestigioso a livello nazionale, del quale si è complimentata con la docente referente e con una squadra di redattori sempre nuova ma capace di ottenere, grazie all’impegno costante nell’attività giornalistica, apprezzabili risultati dal punto di vista didattico e motivazionale.