Condividi:

Lo scrittore Tregor Russo si trova nel Comune di Novara di Sicilia per una visita di due giorni molto importante, infatti inserirà il borgo peloritano all’interno di un suo nuovo libro, che conta di portare alla luce nel 2022, basato su 50 borghi siciliani dell’entroterra.

L’artista internazionale Tregor Russo  43 anni, docente di musica, compositore, arrangiatore, polistrumentista, poeta e scrittore professionista, una personalità certamente poliedrica, ha già pubblicato due libri di poesie, pensieri ed aforismi: uno nel 2018 dal titolo “Catarsi Redentrice“, per conto de La Zisa Edizioni, e l’altro nel 2020 con il titolo “Al Rintoccar dei Sensi Assopiti“, per conto della Ex Libris Edizioni. Oltre due mesi  fa ha realizzato il Videoclip promozionale del suo secondo libro, che ha lo stesso titolo.

Tregor Russo, come dicevamo all’inizio, ha attualmente in cantiere un libro sui 50 borghi siciliani dell’entroterra, i più ricchi di storia e suggestioni naturalistiche, che lo ha portato a questo soggiorno a Novara, ed il caratteristico borgo siciliano verrà inserito nei suoi dossier e reportage fotografici; tutto ciò confluirà nel libro che dovrebbe uscire nel 2022.

Da segnalare l’incontro con l’Amministrazione Comunale nella persona del Vice Sindaco Salvatore Buemi che ha accolto l’illustre ospite facendo gli onori di casa. Tregor Russo sta percorrendo a piedi tutti i quartieri del paese, dall’Abbazia al Passittu, dall’Arancia a Sant’Antonio ecc. scoprendo così le antiche vie (vaelli) e le case dagli interni ancora intatti e in grado di raccontare la loro storia.

Siamo certi che il Prof. Tregor Russo sarà entusiasta nello scoprire la bella e pittoresca Novara che sarà ancora una volta attenzionata: dopo la enorme visibilità del servizio che la vetrina Rai ha dato nelle nota trasmissione domenicale ‘Linea Verde’ nei giorni scorsi, parlando del formaggio Maiorchino, prodotto Doc del borgo, adesso arriverà questo nuovo libro che racconterà Novara di Sicilia, un comune che merita visibilità per le proprie caratteristiche naturali, storiche, artistiche e architettoniche che ne fanno una fra le perle dell’entroterra siciliano.

(Foto di autori vari, tratte dalla rete).