Condividi:

Il dipartimento di Protezione Civile ha diramato oggi pomeriggio un avviso di condizioni meteorologiche con stato di allerta rossa per la giornata di domani – venerdì 29 ottobre.

Le previsioni ipotizzano forti e consistenti piogge che in alcuni tratti potrebbero assumere il carattere del nubifragio. In virtù di ciò il sindaco Midili ha disposto la chiusura di tutte le scuole cittadine, ai fini della salvaguardia dell’incolumità degli studenti e del personale, stante che in situazioni analoghe si sono verificati allagamenti in quasi tutto il territorio comunale con danni di grave entità alle strade.
“Si invitano altresì i cittadini a comportamenti prudenti. Qualsiasi necessità potrà essere segnalata tramite centralino del Comune. In caso di situazioni di emergenza sarà attivato il centro operativo comunale”.

Alla luce delle avverse condizioni meteorologiche previste per la giornata di domani sul territorio tirrenico, anche i sindaci dei comuni di Barcellona PG, Rodì Milici e Mazzarà Sant’Andrea, Oliveri, Meri’ e Furnari, Terme Vigliatore, hanno optato per tale decisione con le rispettive ordinanze di chiusure delle scuole di ogni ordine e grado.

Si attendono le decisioni dei sindaci degli altri comuni, che con molta probabilità andranno verso la chiusura degli istituti.