Condividi:

Prosegue la fase di rafforzamento dell’apparato burocratico di palazzo dell’Aquila. Nella giornata odierna ha preso servizio un altro istruttore tecnico di categoria D vincitore di concorso col compito di implementare l’ufficio tecnico.

E’ l’architetto Annamaria Prestipino, originaria di Vulcano, con diverse esperienze lavorative nei Comuni di Lipari e Merì. Nei giorni scorsi si erano insediati anche l’arch. Tommaso Maimone di Barcellona, l’ing. Claudio Cappadona di Patti e l’architetto Lucrezia Muscianisi. Quest’ultima si occuperà della progettualità del PNRR.
Queste assunzioni si aggiungono a quelle dei vigili urbani, mentre l’intento è potenziare anche il settore degli operai e dei giardinieri. Milazzo adesso è uno dei pochi Comuni siciliani che ha espletato i concorsi e ha pronte le graduatorie di altri candidati che sono risultati idonei.
In arrivo anche 5 assistenti sociali, figure importantissime per l’Ente visto che la legge ne prevede una ogni 5000 abitanti. In tal senso la giunta ha dato indirizzo agli uffici per procedere agli atti finalizzati al reclutamento di queste risorse umane importanti per dare un concreto aiuto al settore dei servizi alla persona, con il compito importante di individuare coloro che vivono la condizione di chi oggi vive emergenze anche delicate che, in taluni casi, restano anche nascoste.
All’inizio del nuovo anno invece si conoscerà anche il nome del nuovo dirigente contabile, dopo l’abbandono di Infantino. L’Ente procederà allo scorrimento della graduatoria del concorso che presenta diversi partecipanti risultati idonei.

Definito il programma della manifestazione promossa dall’assessorato regionale ai beni culturali al Castello di Milazzo, oggi 30 dicembre, nell’ambito della rassegna “Echi d’infinito” – celebrando la Natività tra parole, musica e arti figurative a Oriente e Occidente -.
La tappa milazzese è denominata “Natività Grande Abatellis”.
Alle 17 alla Cappella delle Benedettine, spettacolo dell’opera dei Pupi “Scontro tra Perseo e Medusa” a cura della Compagnia Opera dei pupi messinesi Gargano.
Alle 18 al Bastione di Santa Maria, inaugurazione della scultura “Stella Maris” di Umberto Leone e Ute Pjka. Alle 18,30 sempre alle “Benedettine” presentazione del Trittico fiammingo proveniente dalla Galleria regionale di Palazzo Abatellis.
In chiusura la Federazione italiana strade del vino offrirà una degustazione del “Mamertino” a cura del “Consorzio della Doc mamertino”.