Condividi:

Venerdì 26 aprile alle ore 21:00, al Teatro Trifiletti di Milazzo, si terrà «Areknames – Viaggio oltre lo spazio siderale», il concerto tributo al grande Maestro Franco Battiato. 

L’evento, organizzato in collaborazione con la casa editrice indipendente Rise&Press vedrà sul palcoscenico i Patriots, una tribute band formata da giovani musicisti siciliani, che intende omaggiare la personalità musicale, intellettuale e umana di uno dei più grandi artisti della musica italiana.

Con le loro straordinarie capacità interpretative, i Patriots proporranno al pubblico milazzese le suggestive atmosfere delle canzoni di Battiato, in un viaggio sonoro multisensoriale per tutti gli amanti della sua musica.

Un’occasione imperdibile per rivivere i grandi successi di Battiato, per riscoprire la lunga carriera e le illustri collaborazioni di un’artista poliedrico, innovatore del linguaggio musicale dal pop all’elettronica, fino alle contaminazioni con la musica sacra e l’opera lirica.

I Patriots nascono a Messina nel settembre del 2022 da un’idea di Sonny Foschino, Carlo Alex Navarra e Simone Bombaci. La formazione, che ha debuttato lo scorso 1° settembre all’arena di Villa Dante, nell’ambito delle manifestazioni estive patrocinate dal Comune di Messina, e che si è esibita anche il 22 marzo al Teatro “Annibale Maria Di Francia” nella prima tappa di questo progetto, che, dopo Milazzo, proseguirà il 3 maggio a Capo d’Orlando, è composta da Sonny Foschino (voce), Silvia Caliò (voce), Simone Bombaci (batteria e percussioni), Maria Pia Favasuli (basso), Francesco Natoli (chitarra), Valerio La Torre (violino), Carlo Alex Navarra (synth e sax) e Michele Puleo (tastiere). Biglietti disponibili su VivaTicket e presso tutti i punti vendita autorizzati.

Un Concerto/Tributo al genio creativo del “nostro” Battiato assolutamente da non perdere e che, ne siamo certi, riscuoterà il successo che merita. Venerdì 26 aprile è ormai alle porte, assicuratevi gli ultimi posti disponibili, non ve ne pentirete, parola di “cronista battiatiano della prima ora”…!