Condividi:

Giovedì 30 settembre alle 18, al al MuMa Museo del mare, all’interno del Castello, si terrà la conferenza “Impatto della pesca illegale sui cetacei”.
Dopo i saluti del sindaco Pippo Midili, di Carmelo Isgrò, Andrea Morello (presidente Sea Sheperd), del presidente dell’Area marina, Giovanni Mangano e del comandante della Capitaneria, Massimiliano Mezzani, Roberta Pietrasanta , comandante della Conrad, Sea Sheperd) Tecnologia marina presenterà il progetto. Previsti gli interventi anche del ricercatore Alessandro Bocconcelli, Anna Borroni, Francesco Caruso e Ignazio Parisi.
In mattinata, alle 10, gli stessi interverranno nell’incontro con i ragazzi delle scuole sullo stesso tema presso l’Itet “Leonardo Da Vinci”. In apertura i saluti della dirigente scolastica Stefania Scolaro.

Dopo quasi due mesi, riprendono i lavori del consiglio comunale, convocati giovedì 30 settembre alle 19.30, dal presidente Alessandro Oliva, con undici punti all’ordine del giorno. In scaletta due debiti fuori bilancio derivanti da sentenze esecutive di valore comunque modesto, una mozione e poi ben sette interrogazioni, tutti del consigliere di minoranza, Antonio Foti su diverse problematiche cittadine.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.