Condividi:

Sull’attuale situazione politico-amministrativa nel piccolo comune tirrenico, si cerca di fare chiarezza su una paventata crisi in seno alla giunta e maggioranza che sostiene il sindaco Francesco Iarrera.

“In merito alle notizie che riguardano il comune di Oliveri e diffuse a mezzo stampa e social, chiariamo quanto segue. Nessun funzionario o dirigente di partito potrebbe interferire con le decisioni del Sindaco in merito alla composizione della giunta o qualsiasi altra riguardante l’azione amministrativa.

Non esiste una crisi politica che riguarda la nostra amministrazione, causata dall’affiliazione di consiglieri comunali e assessori al gruppo di Forza Italia. Si tratta di una speranza che dovrà essere rimandata ad altra data, con buona pace di chi intende ipotetiche divisioni come un’opportunità.

Tutti noi, Giunta, Consiglieri di maggioranza, esperti, collaboratori e cittadini attivi, proseguiamo determinati verso un obiettivo comune, descritto con chiarezza nel nostro programma elettorale, che consiste nel rendere Oliveri un paese sostenibile e ambizioso.

Sommessamente, facciamo rilevare che la politica poggia su regole precise: l’attitudine all’ascolto, la conoscenza dei temi da trattare e la disponibilità a superare le proprie convinzioni e giungere a una sintesi che significa democrazia.

La nostra è una lista civica, che contiene diverse sensibilità e visioni, e i singoli devono essere liberi di esprimere i propri ideali e appartenenze politiche, che in alcun modo possono avere rilevanza sulle attività che riguardano Oliveri.

A garanzia di una tenuta di insieme e di una traccia univoca in direzione del bene comune vi è il Sindaco, unico riferimento, riguardo le attività da condurre a Oliveri”, si legge in una nota diffusa ieri, dal Comune oliverese a chiarimento della situazione politico-amministrativo dell’esecutivo guidato da Francesco Iarrera.