Condividi:

Martedì 13 febbraio 2024 alle ore 21:00 il Teatro Auditorium di Pace del Mela ospiterà uno spettacolo molto bello dal titolo “Il Padre della Sposa” di Caroline Francke  che vedrà protagonisti Barbara De Rossi e Gianfranco Jannuzzo, due attori teatrali di livello superiore, noti a livello nazionale e che arriveranno in provincia di Messina per regalare ulteriore qualità ad una Stagione Teatrale, quella in corso al Teatro del Mela, che tanto successo sta riscuotendo.

L’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Mario La Malfa ha lavorato benissimo ed i risultati si vedono appuntamento dopo appuntamento, basti pensare al grande riscontro di pubblico del più recente evento, quello tenutosi la settimana scorsa e che ha visto esibirsi un grande Teo Mammucari.

Ma torniamo all’attesissimo appuntamento del prossimo 13 febbraio, una tournée nazionale che ha toccato grandi città nei mesi scorsi, da Torino a Milano al Teatro Umberto di Roma e che arriverà a Pace del Mela dopo ben 7 date a Catania. L’evento è organizzato da Francesco e Virginia Bellomo e vedrà esibirsi Martina Difonte nel ruolo di Alice insieme a Roberto M. Iannone, Marcella Lattuca, Lucandrea Martinelli e Gaetano Aronica. Le scene e i costumi sono di Carlo De Marino, le musiche di Gianluca Guidi e le luci di Umile Vainieri. Regia curata da Gianluca Guidi.

Ne “Il Padre della Sposa” Jannuzzo interpreta Giovanni, imprenditore e padre di famiglia, la cui bella e giovane figlia sta per convolare a nozze. La ragazza sta per sposare il rampollo di una ricca famiglia, ma l’imminente matrimonio, con annessi caotici preparativi, avrà un effetto straniante sul povero padre. In cuor suo l’uomo non vuole accettare il fatto che la figlia sia ormai una donna e il solo pensiero di lasciare l’adorata fanciulla nelle mani di uno sconosciuto lo fa impazzire.

Gianfranco Jannuzzo e Barbara De Rossi (una bravissima “mamma” con sorprendenti tempi comici) sono guidati, come dicevamo, da Gianluca Guidi e assisteremo ad una divertente comedy piena di gag e momenti coinvolgenti, animata da situazioni tenere e divertenti.

IL CAST

Barbara De Rossi è nata a Roma il 9 agosto del 1960. Viene scoperta da Alberto Lattuada, che la vuole per il film “Fanciulle in fiore”, dopo che aveva vinto il titolo di Miss Teenager. Ma Barbara inizialmente si fa conoscere soprattutto dalle ragazzine, attraverso i fotoromanzi. Poi fa il salto di qualità, recitando con Virna Lisi in “La cicala”, sempre per la regie di Lattuada. Si fa poi conoscere dal grande pubblico, nel 1982, grazie allo sceneggiato tv “Storia d’amore e d’amicizia”, dove affianca un cast di tutto rispetto, con nomi come Massimo Bonetti, Ferruccio e Claudio Amendola. Decine le pellicole che gira, sia per il grande schermo che per la TV: partecipa anche, nel 1984, a “La piovra”, con Michele Placido. Alterna cinema e televisione, inanellando successi.

Gianfranco Jannuzzo è nato ad Agrigento nel 1954. A dodici anni si trasferisce con la famiglia a Roma. Cominciati gli studi universitari, frequenta il Laboratorio di ricerche sceniche diretto da Gigi Proietti.
Diplomatosi nel 1982, partecipa ai varietà televisivi della Rai Amore mio e Come Alice, per la regia di Antonello Falqui. E sempre per la stessa regia, partecipa alle commedie musicali Applause. Autore di testi propri, nel 1988 gli è stato assegnato il Premio Il Fiore. Successivamente è stato per due volte insignito del Premio Charlot e La Giara D’Argento.

Martina Difonte nasce a Lucera, in provincia di Foggia, nel 1996 e, proprio come il fidanzato, fa parte del mondo dello spettacolo. Fin da quando aveva 7 anni scopre un talento artistico molto versatile: canta nel coro della parrocchia, studia danza classica, flamenco, hip-hop, tango e danza contemporanea e, nel frattempo, porta anche avanti i suoi studi. Si è diplomata in ragioneria e a seguire si è laureata presso la Facoltà di Lettere e Filosofia-Arti e scienze dello spettacolo.

Roberto M.Iannone
Marcella Lattuca
Lucandrea Martinelli

La prevendita sta andando a gonfie vele e ricordiamo ai nostri lettori che i biglietti possono essere acquistati online ai seguenti link: https://www.teatrodelmela.it/

https://www.ticketone.it/event/17957289

o, in alternativa, direttamente al botteghino del Teatro a partire dalle ore 19.00 del giorno dello spettacolo.

Affrettatevi per non restare fuori, per informazioni chiamare i numeri 090 956 0732 – 090 956 0733 e scrivere un messaggio whatsapp al 3293174557.

info@teatrodelmela.it