Condividi:

Arriva l’ufficialità del cambio nella giunta Materia, anche se le indiscrezioni nelle ultime settimane erano sempre più insistenti. Nella mattinata di oggi è stata revocata la nomina dell’assessore Dr. Gianluca Sidoti,

titolare delle deleghe alle politiche giovanili, trasparenza, programmazione, formazione e nuove tecnologie a sostegno delle politiche del lavoro e dell’occupazione, servizi informatici dell’Ente e innovazione, rapporti con il Consiglio Comunale, spettacoli e grandi eventi. Al suo posto dovrebbe entrare nella nuova squadra amministrativa, Nino Munafò che fa riferimento sempre al gruppo di ‘Direzione Futura’, oggi ‘Movimento per la sovranità Popolare’, presente in consiglio con Alessandro Nania, Melangela Scolaro e Venerita Mirabile.

La decisione sembra essere stata dettata da un accordo pre-elettorale in cui si era previsto una cosiddetta ‘staffetta assessoriale’ all’interno della giunta guidata da Roberto Materia. Un’altra motivazione è anche la frattura avvenuta durante le elezioni regionali tra l’ex assessore Sidoti che aveva scelto di sostenere la candidatura dell’attuale deputato regionale di Forza Italia Tommaso Calderone, e l’area politica dell’ex senatore Domenico Nania che proponeva Davide Paratore di ‘Diventerà Bellissima’.

Nelle prossime ore dovrebbe essere ufficializzata la nomina dell’ex consigliere comunale Nino Munafò che andrà a ricoprire lo stesso incarico con le stesse deleghe dell’assessore uscente.