Condividi:

Si è svolta nei giorni scorsi l’inaugurazione del Centro Ludico Ricreativo a Rodì Milici in contrada Iarrisi all’interno del centro sportivo, un progetto con lo scopo di svolgere delle attività integrate e di mini equipe.

All’inaugurazione è stato presente il primo cittadino, il sindaco il dott. Eugenio Aliberti con la presenza dell’amministrazione comunale, inoltre era presente anche Claudio Passantino, Responsabile del Centro per l’Autismo di Barcellona Pozzo di Gotto.

Il progetto prevede un trattamento psicoeducativo a valenza relazionale. Si ritiene che fornire un’esperienza con i “pari” sia indispensabile per la crescita emotiva e socio-relazionale ed inoltre rappresenta un’ottima opportunità di intervento, coerente con una logica abilitativa sempre più orientata in senso ecologico e naturalistico.

Scopo del percorso è quello di favorire esperienze evolutive nelle diverse aree di sviluppo che mirano all’integrazione sensoriale, alla formazione dei ragazzi e al miglioramento delle competenze sociali.

Angela Serena Lo Conti