Condividi:

L’associazione “Milici Ieri oggi e domani”, la sezione AVIS di Barcellona Pozzo di Gotto con il patrocinio del Comune di Rodì Milici organizzano una giornata dedicata alla donazione del sangue. L’appuntamento è dalle ore 8:00 domenica 23 aprile 2017 presso la sala Antiquarium di Rodi’ Milici.

“Donando il sangue si dona la vita”, siamo partiti dallo slogan dell’ultima giornata mondiale della donazione per organizzare anche nel nostro centro collinare un gesto solidale che può salvare molte vite – spiega Alessio Mangiapane presidente dell’associazione giovanile”

Domenica 23, Rodi’ Milici ospiterà un vero e proprio villaggio della solidarieta’.  “È’ importante avvicinare i cittadini alla donazione: ad un atto volontario, anonimo, gratuito e soprattutto responsabile. E’ un piccolo gesto che rende grandi. Per tutti noi che abbiamo a cuore la vita, la donazione è un gesto di vita”.

“Un altro passaggio prima di andare via è quello del “ristoro”: che sia debilitato o meno, il donatore è tenuto a rifocillarsi, e ad accettare l’invito dei volontari e degli organizzatori a prendere una tazza di caffè accompagnata da un cornetto e da un pezzo di torta fatta in casa o gustosi succhi di frutta. Non è la prima volta che il centro collinare assiste ad una giornata dedicata alla salute e anche questa volta l’appuntamento si ripete con il più grande gesto di solidarietà che si conosca, donare il sangue che si concretizza nella donazione della vita. Ricordando dunque quest’atto di infinito amore e umanità – conclude Mangiapane – che permette a molte persone di continuare a vivere l’appuntamento e’ quindi Domenica 23 carichi di solidarietà e amore verso il prossimo”.