Condividi:

Torna il progetto di valorizzazione del vasto patrimonio di sapere della Biblioteca comunale “Stefano Germanò”, promosso dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Eugenio Aliberti, che ha tenuto per sé la delega alla cultura.

Si chiama #RodìMilicilegge ed è stato lanciato nella scorsa primavera con le presentazioni, partecipatissime, di due volumi (“La Casa Europa” di G. de Reynold e “Il Padrone del mondo” di H. Benson), che si inseriscono nel percorso tematico scelto per quest’anno “L’Europa tra crisi e speranza”. Ora nel periodo estivo altri due incontri all’aperto, con la presentazione di testi inerenti al tema.

Il primo degli incontri estivi si terrà nella suggestiva cornice dell’Atrio del Palazzo dei Cavalieri di Malta di Milici il 22 Agosto alle 21,30. Il Prof. Alberto Maira presenterà il volume di Autori vari, “Magna Europa. L’Europa fuori dall’Europa“, a cura di G. Cantoni e F. Pappalardo, D’Ettoris Edizioni.

Mentre il secondo incontro che si terrà il 29 Agosto alle 21,30 in piazza Einaudi a Rodì vedrà la presentazione a cura del Prof. Ferdinando Raffaele del volume di E. Peserico, “Gli anni del desiderio e del piombo. Sessantotto, terrorismo e rivoluzione“, Sugarco Edizioni.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.