Condividi:

Dopo il successo degli scorsi anni il Comune di Sinagra in collaborazione con le associazioni: il Circolo Ricreativo Anziani “la Rinascita” e la Pro Loco di Sinagra organizza nei giorni 9 e 10 luglio p.v.  la 3^ edizione della “festa degli agrumi”.

Un’ occasione straordinaria per apprezzare la bellezza dei luoghi e la bontà della cucina locale, si potranno degustare deliziosi piatti a base di agrumi in un percorso gastronomico che si svilupperà all’interno del centro storico, ove saranno presenti anche bravi artigiani della tradizione dolciaria.

La manifestazione comprenderà eventi culturali come il convegno “Ambiente Produzione Turismo”, il concorso   fotografico “Uno scatto per Sinagra” e l’estemporanea di pittura “Agrumarte”.

Lungo il percorso si potranno ammirare anche l’esposizione di piante di agrumi, ricami e ceramiche.

Grande attenzione sarà riservata alle famiglie e ai bambini che potranno partecipare a visite guidate, alla  caccia al tesoro fotografica per scoprire le curiosità e le bellezze del borgo di Sinagra e nello stesso tempo divertirsi su fantastici gonfiabili. Le serate saranno allietate da spettacoli di musicali e Cabaret.

Salvatore Bucolo

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.